Un compleanno Last Minute ✈️

Festa di compleanno dell’ultimo minuto? Niente paura! Ecco qualche semplice idea per organizzarla al meglio! 🥳

Fino all’ultimo ero indecisa se festeggiare il mio compleanno. Non ero dell’umore per farlo per diversi motivi, ma al tempo stesso mi dispiaceva perché poteva essere un’occasione per rivedere i miei amici (perché si sa, gli impegni sono sempre tanti e il tempo che dedichiamo per vederci sempre troppo poco).

All’ultimo ho deciso per farla, qualcosa di semplice, ma ormai lo avete capito, per me “no tema, no party“, quindi dovevo trovare un tema per la mia festa al più presto.

È stato molto più semplice di quanto pensassi; ma ho imparato che le cose semplici si rivelano essere le migliori. Così ho deciso che il tema per la mia festa sarebbe stato “Last minute”, in linea con la mia decisione di festeggiare all’ultimo. 

Dovevo solo definire i dettagli.

LOCATION E MENU'

L’unica certezza era il posto dove volevo festeggiare, uno dei miei posti del cuore, dove sto bene e mi sento a casa: il TJB. Ambiente curato ma semplice, lucine come se fosse sempre Natale, ottimi cocktail e cibo raffinato e di qualità, grande ospitalità e simpatia di Tommy, Ale, Gabry e Iris (e di tutto lo staff in generale).  

L’appuntamento era per un aperitivo/cena, con un menù studiato ad hoc e per finire una delle loro super cheese cake, questa volta al caramello.

IDEE LAST MINUTE

Un’altra cosa che io adoro fare (non so se vale lo stesso anche per gli invitati 😆) è organizzare qualche gioco a tema e lasciare un piccolo ricordino (come quando si era bambini).

Confesso che queste idee mi vengono sempre di notte o nei momenti più inaspettati. Ecco che cosa ho preparato per questa volta.

  • Ho preso dei cartoncini colorati (giallo, rosso, verde e blu), ho ritagliato dei bigliettini e su ciascuno ho scritto una possibile meta che mi veniva in mente. Ho poi ripiegato i bigliettini e li ho messi un barattolo di vetro.
  • Al supermercato, ho preso quelli che pensavo potevano essere degli “indispensabili da viaggio” (un kit denti, la crema solare, un deodorante, un pettine, gomme da masticare, snack vari ecc… tutto in mini size da viaggio e li ho impacchettati singolarmente.

Lo scopo del gioco?
– A turno, i miei amici dovevano tirare il dado (che avevo preso in prestito da un gioco dei bimbi) che aveva sulle facce gli stessi colori dei miei cartoncini. In base al colore che usciva, dovevano pescare il bigliettino dello stesso colore e leggere quella che sarebbe stata la loro meta last minute. 

– Poi era il turno di pescare il loro indispensabile, l’oggetto che avrebbero portato con sé in quel viaggio immaginario.

Lo so, può sembrare un gioco banale, ma noi ci siamo davvero divertiti e a me piace molto coinvolgere anche le altre persone, probabilmente perché non amo stare al centro dell’attenzione 😆.

 

È stata una bella festa, semplice ma piena di significati, di quelle che piacciono a me.

Per chi se lo stesse chiedendo, quest’anno sono 36. 
Auguri a me e grazie a tutti 🎂.

 

Con affetto,

Monica

Nuovi articoli