Preparate un cucchiaio e un vasetto di yogurt. Si cucina!! 🥣🥞
No, non ho sbagliato categoria, questa volta vi propongo un libro un po’ diverso che, in effetti, racchiude una bella attività da fare insieme al vostro bimbo/a.

Avete presente i pomeriggi che non partono, quelli in cui qualsiasi gioco non piace e vedi il litigio dietro l’angolo?

E per rincarare la dose, tua figlia decide che vuole fare una torta, ma tu non sei super esperta e non hai una ricetta facile a portata di mano? 

 

Ecco, a me è capitato ed ero già pronta ad affrontare la guerra dentro casa quando mi si è aperto un cassettino della memoria e mi sono ricordata che tempo fa avevo preso un libro di cucina con delle ricette semplici da far fare proprio ai bambini (perché non si sa mai…).

Questo libro mi ha salvato il pomeriggio e altri a venire 😂.

 

Mamma, cucino da solo!

Magari qualcuno lo conosce già, magari qualcuno no.

È un libro di cucina pensato in modo tale che i bambini possano realizzare le ricette in autonomia o, comunque, con un ridotto intervento da parte di noi adulti.

Sono ricette di dolci tutti molto semplici, buoni e facili da preparare. I passaggi sono tutti raffigurati tramite fotografie e disegni e le dosi non richiedono l’uso della bilancia ma solo di un vasetto di yogurt e un cucchiaio.

 

Ecco  le ricette presenti in questo volume: pancakes, torta allo yogurt, ghiaccioli allo yogurt, muffin al cioccolato, muffin alle fragole, torta cioccolato e pere, biscotti alla marmellata, cake pops e torta zebra.

 

Noi abbiamo già testato i biscotti alla marmellata e i cake pops. La prossima ricetta da provare è la torta zebra 🦓.

A mio avviso è un ottimo modo per passare un po’ di tempo insieme e per avvicinare i bambini alla cucina in modo semplice e divertente.

 

Della stessa serie, gli autori hanno realizzato un libro dedicato alle feste e un altro ai pic nic e alle merende.
Mi sa che presto saranno nella nostra cucina 😆.

 

Vi lascio come sempre la mia scheda libro e qualche foto delle ricette che abbiamo fatto noi (non ho la foto finale dei biscotti, non avevo in casa la marmellata e così li ho assemblati in un secondo momento e mi sa che li abbiamo mangiati subito senza fare la foto 😂🤦🏻‍♀️).

 

Buon divertimento!

Monica

Nuovi articoli