La Piccola Slitta Rossa 🛷

Lo ammetto, sono del team #scelgoillibrodallacopertina. Sì, lo so che non si fa, ma secondo me la copertina in un libro fa tanto.

Oggi ero in libreria e volevo prendere un libro di Natale per mia figlia Sofia. Ne ho visti diversi, tutti molto belli, ma non mi convincevano. C’era però un libro che mi attirava e che ho lasciato per ultimo, sì lo so, sono strana, il titolo è “La Piccola Slitta Rossa“. In copertina aveva appunto una slitta rossa di legno in un prato innevato; quello che mi ha colpito era che aveva un cuore intagliato. Mi ha ricordato l’Alpe di Siusi, in Trentino Alto Adige, uno dei miei posti del cuore, lì è molto comune vedere panchine o cartelli di legno con un cuore intagliato ❤️.

L’ho sfogliato velocemente, non l’ho letto del tutto, mi piaceva, l’ho preso.

Una volta arrivata a casa, l’ho letto (ho imparato a leggere sempre prima io i libri che voglio proporre ai bimbi per evitare spiacevoli sorprese). Alla fine del libro ho pianto. Ok, io sono una persona abbastanza emotiva, lo ammetto, ma era quello il libro che stavo cercando per Sofia. E forse era il libro che serviva anche a me.

Ho deciso di aspettare Natale e di regalarglielo come un dono. È un libro importante che spero rileggerà negli anni futuri e ogni volta ne comprenderà sempre di più il significato, il potere e la magia che racchiude.

Ecco la mia scheda libro.

E ora qualche pagina del libro. Secondo me è un libro da avere e da donare. Non fatevelo scappare.

Un abbraccio,

Monica

Articoli correlati

Nuovi articoli