Un libro da avere, per piccoli e grandi.

SPECIALE

o Believe come nel titolo originale

A differenza degli altri libri che vi ho suggerito, questo libro non l’ho ancora letto ai miei bimbi. Ma lo farò presto.

Lo aveva consigliato un’amica che lavora in una libreria bellissima (Schiribizzo), e quello stesso giorno per pura coincidenza sono andata in libreria (un’altra) con i bimbi e l’ho preso.

L’ho letto in anticipo, subito appena comprato; non so come ma sapevo che conteneva un messaggio potente che non poteva aspettare e in effetti mi sono commossa quando l’ho letto. 

È il libro che ognuno di noi dovrebbe leggere.

 

🦥 Protagonista è un piccolo bradipo che vorrebbe partecipare a una delle tante gare del Grande Spettacolo della Foresta, ma vorrebbe capire il suo talento e si interroga e pensa:

” Non è che magari non so fare niente?” 

E riflettendo tra sé dice:

“Non devo imitare un altro animale, è quello che sono che mi rende speciale!”.

E alla fine:

Adesso so bene qual è il mio talento: fare ciò che mi rende contento!”.

 

 

✨ Un libro per i nostri bambini per far imparare loro a credere in loro stessi, per incoraggiarli a osare, a provare e a mettersi in gioco e a far capire loro che ognuno è speciale a suo modo.

✨ Un libro anche per noi grandi, che a volte perdiamo la bussola e spesso ci troviamo a ricercare il nostro talento e probabilmente è già dentro di noi, dobbiamo solo capirlo e permettergli di uscire.

Di seguito vi lascio la mia scheda libro.

 

Credeteci ✨,

Monica

Nuovi articoli