1ª puntata PB – Com’è iniziato

Palloncino Blu è nato il 14 aprile 2020, nella mia testa. Lì c’è stato per molto tempo, fino ad ora.
È giunto il momento di farlo diventare realtà.
È anche per questo che ho voluto inserirlo come sezione nel mio blog. Per essere accountable, per essere sicura che questa volta non sarebbe rimasto un semplice sogno.

 

È iniziato tutto una mattina, a colazione, in pieno lock down. In quel periodo ero a casa ed ero incinta di Stefano e stavo pensando già da un po’ a un mio piano B lavorativo. Sapevo che volevo creare qualcosa ma non sapevo bene che cosa.
Quella mattina stavo guardando Instagram perché ero sola (Sofia era rimasta dai nonni a dormire) e volevo prendermela un po’ con calma. Stavo guardando le stories e alcune foto pubblicate da uno dei miei profili australiani preferiti e…. Boom💥, mi è venuta un’illuminazione💡 e la mia mente ha iniziato a viaggiare e a sognare.

Mentre mi lavavo i denti, ho pensato al nome da dare al mio progetto… Volevo qualcosa che appartenesse al mondo dei bambini e legato alla nanna. Ecco le idee che mi sono venute in mente: “Twinkle twinkle little star”, o la versione italiana “Brilla brilla mia stellina”, e poi “Lullaby” o “Ninna nanna”, meglio in inglese o in italiano? E poi ancora: “Perché non chiamarlo semplicemente Palloncino blu, la ninna nanna preferita di Sofia?”. E così è stato.

Le idee che mi sono venute in mente sono state molte e così ho deciso di creare una mappa concettuale  (io lo faccio spesso quando devo progettare qualcosa) e così ho messo nero su bianco (o meglio blu su lilla 😆) tutto quello che avrei voluto realizzare. 

 

Vi do appuntamento alla prossima puntata per scoprire qualcosa di più 💜.

Monica

Nuovi articoli