Questo libro è stato, credo, uno dei primi libri che ho preso per Stefano. Non so bene cosa, ma mi ha colpito. Forse le illustrazioni, fatte a disegno e con i pastelli, forse il soggetto un po’ insolito e carino per un bambino, il coccodrillo, forse anche la casa editrice, Babalibri, che già conoscevo e che propone dei libri con temi sempre indicati e adatti ai bambini. Forse un mix di tutto questo.
A Stefano questo libro è piaciuto fin da subito; ho iniziato a leggerlo quando aveva qualche mese, durante i nostri primi giochi sul tappeto. Ora che ha due anni, è ancora molto richiesto (a volte quasi un incubo per noi 😆) ma capisco che è in questo momento che ne capisce davvero il senso.
Di questa collana, sono usciti altri due libri molto carini: “Piccolo Coccodrillo va al mare” che racconta la giornata al mare di Piccolo Coccodrillo insieme al papà e “Piccolo Coccodrillo va al parco“, l’avventura di Piccolo Coccodrillo al parco con i nonni.
Ecco la mia scheda libro che potete scaricare con le informazioni più importanti, la trama, il perché a noi piace e alcuni suggerimenti su come può essere usato.
Di seguito qualche pagina del libro.
Buona lettura e divertimento,
Monica