Dovete sapere che questo libro non l’ho scelto io, ma bensì mio marito. Eravamo in libreria e a lui spettava il compito di scegliere un libro di Natale per Sofia, io per Stefano. A un certo punto prende questo libro, lo sfoglia, legge qualche pagina e mi dice: “Prendiamo questo assolutamente!!”, tutto super convinto ed entusiasta. Io, un po’ scettica (ma questo non glielo diciamo😆), acconsento.
È lui il primo che lo legge a Sofia, tutto orgoglioso. Ammetto che mi incuriosiva molto e allora l’ho letto anche io poco dopo.
La storia è molto piacevole, chiara, semplice da capire per i bambini. È sul significato del Natale, tra l’altro è ispirata a una storia vera.
Ma ho capito perché è piaciuta così tanto a Francesco: alcune scene sono ambientate a New York 🏙 e fanno riferimento all’albero di Natale del Rockefeller Center 🎄🌟. Le immagini che ritraggono la città devo dire che sono molto belle.
Successivamente, ho scoperto che la storia piace molto anche a Stefano ma ovviamente i motivi sono diversi: camion e macchine hanno la preferenza 😊.
Amanti di New York, dei camion e degli animali, questo libro è per voi.
Qui sotto la scheda libro.
Monica




