#partyhard  #partypeople  #lafestaèunacosaseria

Voi che ricordi avete delle feste di compleanno della vostra infanzia?

Non so se è stato così anche per voi, ma io ho dei bellissimi ricordi sia delle mie proprie feste, sia di quelle a cui ho partecipato. Probabilmente si tratta di pura nostalgia, ma ricordo perfettamente quell’aria di magia che si respirava nel giorno del proprio compleanno e nei giorni di festa, quando tutto era pronto.  

La casa veniva invasa da amichetti e dai parenti più stretti, c’era agitazione nell’aria. Mi ricordo il vestito scelto con cura, il campanello che suonava all’arrivo di ogni ospite e la discesa giù per le scale per accoglierlo, gli addobbi, molto semplici, i panini al latte, la torta con le candeline, quasi sempre era una crostata con disegni ogni volta diversi, la foto di rito tutti insieme. Mi ricordo la caccia al tesoro giù in giardino, il gioco della patata bollente, nascondino, la Savana e i tricicli, le risate… Erano feste semplici, ma piene di vita e di felicità.

Sono su questi valori che io mi ispiro ogni volta che organizzo una festa. 

Io credo che la festa sia un insieme di ingredienti: il tema, le decorazioni e gli addobbi, le attività e i giochi, il menù con la torta, i regali. Il giusto mix ne determina la buona riuscita. Non può mancare, però, l’ingrediente segreto, ovvero la magia che la festa ha di per sé e che si trova in ognuno di noi.

Forse quando si diventa grandi questa magia un po’ si perde purtroppo, io invece la voglio mantenere e trasmettere a tutti voi.

Articoli correlati

Nuovi articoli