5ª puntata PB – Le grafiche

Siamo arrivati alla terza caratteristica dei miei prodotti: l’originalità.
Ogni grafica racconta una storia.

Piccolo momento verità: le grafiche mi hanno messo in crisi.

 

Innanzitutto perché non esiste in commercio il tessuto in bambù già stampato (o se esiste, io non l’ho trovato e se ne siete a conoscenza, fatemelo sapere).

Una possibilità era, quindi, scegliere delle immagini presenti nelle banche dati e stamparle poi sul tessuto.
Inizialmente ero propensa a questa alternativa, ma poi ho pensato che avere delle grafiche uniche, realizzate esclusivamente per Palloncino blu avrebbe dato valore al prodotto, oltretutto ci avrebbe dato la possibilità di decidere in toto il soggetto, i colori, la dimensione…

 

Però, vi devo raccontare un piccolo fun fact (sapete che a me piacciono sempre tanto):
io non so disegnare 🤭.

Non voglio scendere ora nei dettagli, ma trovare la soluzione giusta per le grafiche non è stato facile. In mezzo ci sono state scelte difficili, cambiamenti, blocchi emotivi. Ma di questo ve ne parlerò in un’altra puntata, forse.  

Ma arriviamo alle grafiche attuali.
Una cosa l’avete capita: per fortuna non le disegno io 😂. 
Più avanti scoprirete anche chi le realizza…

I pigiami saranno delle piccole Capsule Collection, quindi ci saranno pochi pezzi e circa 5 fantasie per ogni lancio.

Ci piaceva l’idea però che le collezioni avessero un filo conduttore e che le grafiche non fossero disegnate un po’ a caso, a sentimento per intenderci.
Per le collezioni di quest’anno siamo andati sul sicuro, sul semplice 😂 (io sono una tipa tradizionalista) e le grafiche seguiranno le stagioni del lancio, ovviamente ci faremo ispirare dai nostri ricordi, dai nostri sentimenti legati a quel periodo dell’anno e le stampe saranno originali, studiate e cariche di significati che vi sveleremo piano piano. 

Vorrei davvero spoilerare qualcosa sulle grafiche e farvele vedere perché sono davvero bellissime e dolcissime, ma non posso 😜.

Però, vi assicuro che manca davvero poco al lancio. Resistete 💪🏻.

 

A presto 🧡,

Monica

 

Nuovi articoli