Questa puntata è dedicata alla praticità. È il turno di Ms. Z.
Vi racconto qualche aneddoto sulla zip e perché l’ho voluta.
La zip è l’elemento di diversità che si nota subito nelle tutine, è quello che le caratterizza e l’ho voluta fortemente.
Qualche info pratica: la zip si trova solo sulle tutine (e non nei pigiami a due pezzi). È una zip a doppio cursore posta sul davanti che parte dall’estremità di un piedino e arriva fino al collo, sul retro è foderata per non dare fastidio.
La domanda che mi sono posta io e che credo vi chiediate anche voi è: “Ma è davvero comoda?” e ” Non da fastidio al bambino?”, giusto? 😆.
Vi racconto qualche aneddoto personale.
1° aneddoto personale 🎁
Ho ricevuto una tutina con la zip come regalo, un po’ per caso. Una persona che conosco e sempre molto generosa l’ha regalata a Stefano per la sua nascita. (Sì, c’era già qualche modello sul mercato, ma erano davvero pochi, in cotone e con fantasie molto ridotte).
Io avevo già intenzione di realizzare le mie tutine con la zip ma non avevo ancora avuto modo di testarla. Quando ho aperto il regalo e ho visto le tutine con la zip (erano ben due) ero quasi commossa. Indovinate perché? (Ormai dovreste saperlo)…. Ovvio era un segno 🎯. Un segno che era sulla direzione giusta e sono stata davvero molto contenta e sorpresa.
2° aneddoto personale 👶🏻
Come erano quelle tutine?
Neanche farlo apposta, sono diventate le mie tutine preferite. E non solo le mie.
La zip vi svolterà i cambi pannolino. Infatti, non ci sono più “mille” bottoni da slacciare e da riallacciare (che poi ammetiamolo se ne salta sempre qualcuno e bisogna rifare da capo 😅), sono molto pratiche perché si apre solo il cursore in basso e i piedini si riescono a sfilare facilmente e poi in un secondo si fa il procedimento inverso quando si ha finito di cambiare il pannolino.
Approvate a pieni voti anche da Francesco, mio marito 🔝, anzi si lamentava quando Stefano indossava delle tutine classiche ed era lui a dover cambiare il pannolino 😂.
Stefano non ha mai manifestato segni di fastidio o disagio per la cerniera.
3° aneddoto personale 😲
Sono andata qualche giorno fa a scegliere le zip in un negozio a Milano per la prima collezione ed ero emozionatissima!! Non so cosa mi sia preso. Forse piano piano sto realizzando che sta succedendo davvero.
In ogni caso sono rimasta affascinata dal negozio, un negozio storico con scaffali e scaffali e scaffali pieni di cerniere di ogni tipo e colore. Semplicemente wow.
Ho già in mente cosa scegliere per la collezione natalizia ✨.
Direi che per oggi è tutto.
Alla prossima 💜,
Monica